INTECGROUP dispone di reti di nuova generazione su fibra ottica, ponte radio e satellite, ottimizzate per i servizi di contribuzione e distribuzione dei segnali audio/video. In particolare, per il trasporto dei segnali di contribuzione verso gli Head End dei nostri broadcaster partner e dei segnali di contribuzione dei multiplex digitali dai centri regionali, Intecgroup utilizza una tecnologia proprietaria con trasporto su fibre ottiche e reti FTTC ridondate e ad alta capacità.
Le nostre piattaforme di distribuzione sono intestate con gli Ed-end di RaiWay, Eitowers, Persidera, D-Free, verso i teleporti di M-Three di Roma e Milano, e Verso il teleporto di Globecast. Inoltre siamo intestati per la contribuzione verso le piattaforme di Mediaset e Sky.L’impiego dello standard DTM (Dynamic Synchronous Transfer Mode) consente di svolgere al meglio le attività di configurazione e gestione degli instradamenti, in modalità completamente automatica in caso di disservizi, garantendo l’assoluta invarianza rispetto al tipo di trasporto utilizzato.Tale infrastruttura, completamente ridondata su più livelli e interconnessa con la rete di backbone internazionale di Telecom Italia, Fastweb e Vodafone Italia, consente di offrire ai clienti connettività ad altissima capacità, per qualunque tipologia di segnale (IP, ASI, SDI, HD SDI, anche non compresso), verso qualsiasi destinazione.
Mainlink è un sistema di trasporto del segnale audiovideo che funziona attraverso l’utilizzo di un apparecchio di rete, sfruttando un protocollo UDP o TCP, sia in unicast che multicast.
Il sistema offerto da Integroup fornisce un’efficiente correzione degli errori del canale e permette il recupero della partita di pacchetti attraverso un apposito protocollo di rete che, tra le altre cose, gestisce la sincronizzazione di distribuzione del segnale, in modo da garantire tramite collegamenti di transito IP, un’alta qualità di distribuzione video.
Fornisce inoltre una qualità di servizio (QoS) di trasporto in tempo reale a livello di Broadcast Video con un ritardo minimo e garantendo la consegna del segnale in modalità Video, indipendentemente dalla distanza di due o più Endpoint.
A ciò si va ad aggiungere la presenza di una piattaforma centrale di cui dispone Mainlink e che controlla, in tempo reale naturalmente, tutti i link, con la certificazione di consegna del segnale e la tele allarmistica.