Intecgroup, società italiana specializzata in collaboration, networking e security, aderisce al progetto Next Generation Cloud di Cubbit - una cordata di cui fanno parte SCM Group, CRIF e 50+ aziende italiane. Obiettivo? Un futuro più sicuro, dove la privacy e la sostenibilità siano il motore del progresso e dello sviluppo digitale.
Ma chi è Intecgroup? E perché ha deciso di entrare in Next Generation Cloud?
Intecgroup: tra passione familiare e nuove tecnologie
Intecgroup nasce nel 2015 da un'idea di Francesco Cirsone e Susan Zagnoni. La vision di Intecgroup è riassumibile in 5 parole: "efficienza, innovazione, progresso, opportunità e crescita".
Sono concetti semplici all'apparenza, ma importanti per l'azienda, in quanto guidano e rappresentano l'immagine costitutiva di Integroup, una società nata dalla passione di una famiglia di esperti delle nuove tecnologie, con un team di esperti nel settore broadcast, i quali garantiscono ai propri clienti un'offerta completa, unica e differenziata.
Il medium televisivo è alle soglie della sua "seconda rivoluzione digitale", un processo di crossmedialità che unisce il "mondo della televisione" e "il mondo di internet", ormai diventati una cosa sola, facendo nascere nuove esigenze.
L'azienda offre oggi un'offerta unica nel suo genere, ponendosi come obiettivo quello di guidare l'utente attraverso i diversi servizi televisivi innovativi disponibili come l'HBBTV o l'accesso a piattaforme di streaming puro, come Netflix.
Sviluppiamo piattaforme OTT sia di tipo free to air che pay per view e creiamo piattaforme web based per l'accesso da pc, o app per l'integrazione con smart TV o decoder proprietari.'
Gregorio Paltretti, CTO Intecgroup
Allo stesso tempo Intecgroup offre servizi di playout e media management completamente personalizzabili per gli editori televisivi che intendono erogare i propri canali attraverso un'infrastruttura di ultima generazione.
Un altro tema che sta molto a cuore a Intecgroup è la sicurezza unita alla protezione dei dati archiviati, un fattore ormai sempre più rilevante nell'universo delle telecomunicazioni.
I motivi per cui Intecgroup ha scelto Cubbit
Grazie alla partnership con Cubbit, Intecgroup si dota finalmente di un'infrastruttura di storage innovativa, solida, creando una collaborazione tutta made in Italy.
Intecgroup pone sempre in primo piano la sicurezza delle proprie piattaforme. Per questo motivo abbracciamo i livelli di sicurezza che il cloud di Cubbit garantisce in termini di crittografia end-to-end e privacy zero-knowledge, nonché di disaster recovery e business continuity propri del paradigma del cloud geodistribuito.'
Francesco Cirsone, CEO Intecgroup