Francesco Cirsone

C.E.O.

Susan Zagnoni

C.F.O.

Gregorio Paltretti

Coordinamento Italia

Andrea Ippino

C.T.O.

Paolo Cornello

R.R.D.

Pearl Lindsey

Commerciale estero

One Digital Advisor

Siamo presenti sul mercato ICT  & Broadcast nazionale da oltre 20 anni con la sede principale di Bologna e con le sedi tecniche di Milano e Roma, il nostro Team è formato da tecnici specializzati nel mondo broadcast, networking e software creation

 Siamo l’Advisor in grado di accompagnarvi nella scelta delle soluzioni tecnologiche più innovative, sicure, integrabili e performanti. Conseguiamo questo obiettivo attraverso le nostre persone, le competenze e l’ampia gamma di servizi gestiti per creare valore e fare la differenza.

La gestione collaborativa dell’infrastruttura ci permette di eseguire un benchmark idonei al vostro mercato di riferimento progettando e gestendo soluzioni modulari performanti a tutela degli investimenti con massima priorità alla sicurezza dei dati gestiti.

Il metodo Intecgroup si basa su approccio Customer Centric in cui ogni soluzione è progettata sulle esigenze del Cliente attraverso un assessment di fattibilità, per arrivare al design della tecnologia più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza.

Trasversalmente al nostro offering abbiamo ingegnerizzato una suite di servizi gestiti dell’infrastruttura ICT denominata ZEUS® PRO ed erogati H24 da specialisti certificati, che offrono un monitoraggio real-time e una gestione continuativa dell’infrastruttura del Cliente controllando il funzionamento della rete, degli apparati e dei sistemi, rilevando proattivamente qualsiasi anomalia che impatta l’operatività degli utenti.

 Nel 2018 è nata la divisione Datacenter e cloud, con l’acquisizione di asset dedicati nei più performanti datacenter Italiani.

Nel 2022 abbiamo perfezionato la costruzione di un nostro datacenter, operativo nel 2024 con un investimento di € 5.000.000 completamente specializzato ai servizi media e all’intelligenza artificiale.

Dedicati all’innovazione e alla crescita continua portiamo avanti un progetto industriale di ampliamento delle competenze; per questo nel 2023 nasce la collaborazione con il gruppo Tenkavideo, per l’integrazione dei loro software nelle nostre piattaforme cloud.

Le nostre infrastrutture di distribuzione segnali sono intestate presso i principali broadcast italiani, quali EITowers, RaiWay, Persidera, Mediaset, D-Free, e presso i teleporti satellitari di M-Three Satcom e di Globecast