INTECGROUP dispone di reti di nuova generazione su fibra ottica, ponte radio e satellite, ottimizzate per i servizi di contribuzione e distribuzione dei segnali audio/video. In particolare, per il trasporto dei segnali di contribuzione verso gli Head End dei nostri broadcaster partner e dei segnali di contribuzione dei multiplex digitali dai centri regionali, Intecgroup utilizza una tecnologia proprietaria con trasporto su fibre ottiche e reti FTTC ridondate e ad alta capacità.
L’impiego dello standard DTM (Dynamic Synchronous Transfer Mode) consente di svolgere al meglio le attività di configurazione e gestione degli instradamenti, in modalità completamente automatica in caso di disservizi, garantendo l’assoluta invarianza rispetto al tipo di trasporto utilizzato.
Tale infrastruttura, completamente ridondata su più livelli e interconnessa con la rete di backbone internazionale di Telecom Italia, Fastweb e Vodafone Italia, consente di offrire ai clienti connettività ad altissima capacità, per qualunque tipologia di segnale (IP, ASI, SDI, HD SDI, anche non compresso), verso qualsiasi destinazione.